Lecce, sei storia: l'editoriale di Michele Criscitiello

21.08.2019 19:24 di La Redazione   Vedi letture
Fonte: www.pianetalecce.it
Lecce, sei storia: l'editoriale di Michele Criscitiello

 Michele Criscitiello, nel suo editoriale apparso su TMW si è accorto del Lecce e delle potenzialità della formazione salentina. Il giornalista non ha lesinato complimenti alla città, alla società ed al suo allenatore, Fabio Liverani.

Di seguito vi proponiamo le sue parole: “In serie B, il progetto più affascinante è quello del Lecce. Una società che non ha mai mollato, anche quando in serie C c’era la maledizione della promozione. In molti avrebbero mollato, il Lecce ha ottenuto la serie B e adesso programma presente e futuro. La svolta c’è stata con Fabio Liverani, allenatore giovane ma molto preparato. Le sue squadre giocano a calcio e ha idee chiarissime. Sempre. Sia per come prepara le partite sia per come le gestisce durante i 90 minuti. Solitamente gli allenatori se sanno fare una cosa, difettano nell’altra. Liverani ha sbagliato qualche scelta ad inizio carriera, ma ora ha trovato la sua strada che, sicuramente, sarà ricca di successi. Prima con il Lecce e poi lontano da Lecce. Una piazza così, un popolo così non meritano neanche la serie B ma una serie A ad ottimi livelli. Il Via Del Mare è storia, il tifoso salentino è passione. E il nostro calcio ha bisogno di Lecce in A.”

Gli scongiuri sono d’obbligo ma una cosa è certa: il Lecce torna a far parlare di se nel calcio che conta dopo anni di sofferenze nell’anonimato della serie C.